In questo post voglio insegnarvi come creare delle roselline col nastro di raso e a fare una composizione con esse.
Occorrente: nastro di raso alto 3 centimetri, per ogni rosellina ne occorrerà circa 30 centimetri di nei colori da voi preferiti in questa composizione io ho usato varie tonalità di rosa.
Filo di ferro altezza variabile da 12 a 15 centimetri uno per ogni rosellina.
Nastro colore verde di carta adesiva si trova nei negozi di bricolage
Foglie di stoffa del tipo per le roselline, e anche a edera e a felce per riempire la nostra composizione si possono reperire nei negozi che vendono fiori finti.
Un bel vaso di nostro gradimento.
Spugna da fioraio.
Cominciamo infilando il nastro nel gambo, ripiegandolo poi su se stesso come nella foto, continuiamo arrotolando il nastro attorno al gambo
ripiegando il nastro e continuando a girare intorno al gambo come nella foto per formare i petali una volta finito il nastro fermare con dello scotch la base della rosellina.
Io ho scelto per questa composizione un bel vaso di marmo.
Cominciamo la nostra composizione in questo modo
Questo dovrebbe essere il risultato finale.
Se non ho spiegato bene qualche passaggio scrivetemi nei commenti e vi risponderò.
ciao carissima, il tuo blog mi piace molto, pensa che ho tra la marea di cose che compro e conservo ( si, si questo può servire! ) una carta di riso identica al tuo bordo, con i petali di rosa dello stesso colore! complimenti per il mazzo di roselline sono molto belle, ci si potrebbe fare un bouchet. tornerò presto a trovarti per curiosare tra le tue meraviglie. ciaooooo
RispondiElimina