Translate

domenica 26 settembre 2010

Tovaglia di cotone

Avevo una tovaglia tutta bianca con un putto disegnato al centro una cosa veramente orribile, ma mi dispiaceva buttarla allora ho avuto un'idea l'ho modificata aggiungendo un rosone più grande al posto del putto e tanti altri sparsi quà e là, poi ho fatto il pizzo tutto intorno alla tovaglia e anche ai tovaglioli.






Questo è il rosone centrale










Queso qui a fianco è uno motivi più piccoli, e anche quello qui sotto.








Quello a fianco invece è un particolare del pizzo della tovaglia.






Il pizzo del tovagliolo.






              


 Questo è il risultato finale, sarei felice se vorrete commentare !



mercoledì 15 settembre 2010

I miei amici gatti

Oltre alla passione per i lavori fatti a mano, un'altra mia passione sono i gatti ho sempre avuto dei gatti fin da bambina , ora che ho una casa indipendente con un bel giardino dove possono giocare liberi ne ho addirittura sette.


 Capostipite è questa gatta rossa di razza persiano
"red tabby" lei ha 15 anni ed è in ottima forma nel corso degli anni ha avuto molte cucciolate, prima con un gatto della sua razza ma poi si è anche accoppiata con i gatti del vicinato, finchè ho deciso di sterilizzarla anche perchè sta diventando vecchia e ora fa la "nonna".



 Questa meraviglia è uno dei suoi gattini che poi ho dato in adozione a una famiglia che lo accudisce amorevolmente, mi sono sempre preoccupata di dare i miei cuccioli a persone che sapevo li avrebbero trattati con amore.
Qui  vi presento una carellata di cuccioli che raggiunti i due mesi,quindi quando erano svezzati ho dato via.


Questo bel gattone è un maschio che discende sempre dalla mia gatta rossa ma come vedete ha rimasto la caratteristica del muso più corto, del tipico gatto europeo ma ha perso quella del pelo lungo, ma è comunque un bel gatto non vi pare?

Giacca a maglia vi spiego

Ciao a tutti, dal momento che mi è stato chiesto di spiegare meglio l'esecuzione della giacca che ho postato qualche giorno fa , son qui...